logo de Malachite Tour and Travel
  • malachitetravel@gmail.com

great britain flag french flag
itinerario 6 giorni itinerario 5 giorni itinerario 8 giorni itinerario 10 giorni itinerario 12 giorni itinerario 14 giorni itinerario 19 giorni

TRA LE POSSIBILI ESTENSIONI:

  • 1 giorno visita all’isola di Ngamba Santuario degli scimpanzé
  • 1 giorno di rafting sulle acque bianche del Nilo
  • 1 giorno (con pernottamento) al Parco Nazionale del Lago Mburo
  • 1 giorno (con pernottamento) al Lago Bunyonyi
  • 2 giorni necessari per effettuare un secondo trekking dei gorilla in Rwanda
  • 2 giorni nell’est del Paese, Jinja e Mbale – cascate Sipi sul Parco Nazionale del Monte Elgon –
  • 3 giorni alle isole Ssese sul Lago Vittoria
  • 5 giorni per visitare il magnifico Parco Nazionale del Kidepo
  • 7 giorni di trekking sulle Montagne del Rwenzori

PER CONOSCERE LE NOSTRE NUOVE TARIFFE E PER TUTTI I DETTAGLI SU QUESTO SAFARI NON ESITATE A CONTATTARCI A:
malachitetravel@gmail.com

Questo itinerario vi consentirebbe di vedere l’attrazione principale dell’Uganda - I Gorilla di Montagna – e il meraviglioso Parco Nazionale del Queen Elizabeth!

ITINERARIO DI 6 GIORNI E 5 NOTTI

Giorno 1: Benvenuti in Uganda, la Perla dell’Africa!

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Entebbe dove saremo ad aspettarvi per il benvenuto! A seconda dell’orario del vostro arrivo sarà poi possibile organizzare qualche piccola “attività” col principale intento di ambientarvi. Cena e pernottamento al Metropole Hotel (o simili)/ Ature Guesthouse (o simili) in Kampala, o all’Airport View Hotel (o simili)/ Airport Guest House (o simili) in Entebbe stessa.

Giorno 2: verso Bwindi

Dopo colazione di buon’ora, partenza in direzione sud-ovest del paese. Sosta all’Equatore e volendo lungo i coloratissimi mercati di frutta e verdura e i negozi di artigianato (tamburi, sedie locali per cucinare ecc.). Pranzo nella città di Mbarara, una delle più importanti, ricche (per gli standard del paese) e attive in Uganda. Sarete qui oramai nella regione dell’Ankole (dopo aver lasciato il Regno del Buganda), famosa per le sue mucche dalle corna impressionanti per lunghezza e i suoi dolci e verdi paesaggi. Procedete poi verso ovest fino a raggiungere la cittadina di Rukungiri (che dà persino il nome ad un Distretto..), dove finisce l’asfalto e comincia il cosidetto “African massage” (sperimenterete…) fino a Bwindi..

Cena e pernottamento all’Engagi Lodge/ Buhoma Community Bandas.

sign post to Bwindi

Giorno 3: I Gorilla di montagna

Dopo un breve briefing da parte dei rangers dell’UWA (Uganda Wildlife Authority) sarà già l’ora di addentrarsi nella foresta impenetrabile...

La durata dell’escursione è incalcolabile (dipende dagli spostamenti in quel giorno della famiglia di gorilla) perciò l’esperienza può diventare faticosa; dovrete portar con voi acqua a sufficienza e il pranzo al sacco. Una buona forma fisica è indispensabile, anche se molti sono gli aiuti che riceverete dai portatori (servizio extra e facoltativo: consigliato!).

Tra i mammiferi che qui si possono incontrare oltre ai gorilla di montagna, la rara scimmia dorata, bufali, elefanti di foresta, bushbacks, leopardi, iloceri giganti di foresta, duikers e altri ancora.

Arriverete dapprima a raggiungere i trackers, coloro grazie ai quali vi sarà possibile assistere allo spettacolo! Là lascerete zaini, bastoni e portatori; solo voi e 2 rangers/ guida continuerete per pochi istanti prima che il primo gigante nero (a meno che non si tratti di un cucciolo..) appaia ai vostri occhi... Il brivido provocato dall’incontro con questi gentili primati è una rara, movimentata ed eccitante avventura che vi lascerà un ricordo indelebile per un’esperienza veramente unica. I gorilla sono letteralmente animali cui manca solo la parola (cosa cui si sopperisce col linguaggio degli occhi); son pertanto animali cui è estremamente chiara ogni dinamica, specialmente quella che starà andando in atto: degli ospiti son entrati a casa loro (la foresta); sarà pertanto necessaria da parte Vs una buona dose di buone maniere...
Rimane comunque un’esperienza indimenticabile vederli e fotografarli mentre interagiscono fra loro.
Cena e pernottamento all’Engagi Lodge/ Buhoma Community Bandas.

Giorno 4: Il Parco nazionale del Queen Elizabeth: i leoni arboricoli di Ishasha!

tree climbing lions of Ishasha

Dopo colazione, lascerete Bwindi per raggiungere il settore sud del Parco Nazionale del Queen Elizabeth, Ishasha, famoso per i leoni che si arrampicano sugli imponenti alberi di fico.
All’arrivo farete un game drive nel parco alla ricerca di questi affascinanti felini, dei “piccoli” ma turbolenti elefanti di foresta e delle numerose specie di antilopi qui presenti. Dopo un pranzo al sacco nel meraviglioso e selvaggio campsite, vi trasferirete nel settore nord del Parco, la penisola di Mweya. Game drive in arrivo.
Cena e il pernottamento al Mweya Safary Lodge/ Simba Safari Camp.

Giorno 5: Il Parco Nazionale del Queen Elizabeth: il Canale Kazinga

Un game drive nel parco la mattina presto (sulle 6:30) sarà un’ottima opportunità per avvistare leoni, leopardi, maiali giganti di foresta, bufali, elefanti, waterbucks, kobi dell’Uganda, topi e molti altri ancora. Ritorno al lodge per colazione. Relax fino all’ora di pranzo.

Nel pomeriggio godetevi lo speciale giro in barca di 2 ore sul canale naturale Kazinga fino all’imbocco del lago Edward dove si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle rive di questo spettacolare e imponente corso d’acqua. Esso costituisce inoltre un’ottima e unica opportunità per scattare splendide foto; la prolifica vita di uccelli è stupenda e ricca di colori ( più di 550 specie).

Facoltativo: piccolo game drive serale attorno alla penisola di Mweya nel tentativo di scovare i riservati leopardi e per godere del tramonto in questo posto davvero suggestivo quanto a colori e panorami!
Rientro per la cena e il pernottamento al Mweya Safary Lodge/ Simba Safari Camp.

Kazinga Channel

Giorno 6: Rientro in Entebbe

Dopo colazione lasciate il parco per rientrare a Kampala; pranzo lungo il tragitto.

Dopo Mbarara, una delle città più sviluppate e ricche (per gli standard ugandesi!) incontrerete Masaka, nel Regno del Buganda, dove pranzerete. Più tardi farete una sosta lungo la linea dell’Equatore per gli eventuali ultimi acquisti di souvenirs.

Raggiungerete infine Entebbe dove sarete accompagnati all’Aeroporto Internazionale per il volo di rientro.

EXTRA: POSSIBILITÀ DI GUIDA/INTERPRETE IN LINGUA ITALIANA!!!
Nel prezzo che vi andiamo a proporre sono INCLUSE tutte le entrate nei Parchi Nazionali e le relative attività, i permessi gorilla, il giro in barca sul canale Kazinga, tutti gli alloggi con pensione completa (compresa la notte dell’arrivo), il trasferimento da e verso l’aeroporto, le spese del 4x4 più l’autista/ guida in lingua inglese, la benzina, bottiglie d’acqua in auto per tutta la durata del viaggio.
ESCLUSI invece il biglietto aereo, le bevande (alcoliche e non) nei lodges e ristoranti, i visti d’ingresso per l’Uganda (50 usd direttamente all’Aeroporto Internazionale di Entebbe), Assicurazione turistica/ Assicurazione sanitaria locale, e tutte le spese di carattere personale (telefonate, servizio di lavanderia, mance, ecc.).

PER CONOSCERE LE NOSTRE NUOVE TARIFFE E PER TUTTI I DETTAGLI SU QUESTO SAFARI NON ESITATE A CONTATTARCI A: malachitetravel@gmail.com
Direttamente in italiano scrivete a Romanello Pierluigi Pilù (Director e Tour Manager)